venerdì 31 ottobre 2014

Un'amicizia

Alla domanda "a cosa non potresti mai rinunciare?" rispondo da sempre: all'amicizia!
Un amico è la cosa più bella che si possa trovare. E non è retorica. 
Le mie amicizie sono di prima scelta. Nel corso della vita ho incontrato molti potenziali amici ma solo con poche persone ho trovato quella affinità di pensiero e di vita tali da permettere di instaurare un rapporto duraturo. 
Ho incontrato anche quelli che io chiamo "fuochi di paglia"! Si accendono tanto facilemente quanto si spengono e la maggior parte delle volte non lasciano traccia. Per questi "fuochi" raramente provo nostalgia. 
Per amicizia ho anche sofferto. Sono stata tradita ed ho provato dolore. Per quell'amica, invece, provo nostalgia.
Le amicizie sono in continuo divenire. Seguono il ritmo della vita, degli interessi e del periodo nel quale ci si trova. Si diventa mamma e si lega con altre mamme. Si apre un blog e ci si affeziona ad altre blogger.
E si scoprono altre sensazioni, si trovano altri modi per far arrivare la propria amicizia. 
Ed io l'ho ricevuta tutta aprendo una busta.





Grazie cara Stella. Grazie di cuore. 
Amica sensibile e cordiale. 
Questi regali sono intrisi di significato. E preziosi per me.

13 commenti:

  1. Quanto ci sarebbe da dire e scrivere sull'amicizia..................
    Anche io ho la fortuna di avere delle amiche VERE ma si contano su mezza mano........
    Sono felice che questo sentimento sia così radicato in te e ti auguro che le prossime persone che conoscerai entrino a far parte delle tue amicizie........... ;-)))
    Chissà se un giorno ci conosceremo........ ^__^
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Betta, sull'amicizia ci sarebbero da scrivere post e post...
      Sarebbe bello un giorno poterci incontrare...chissà!!

      Elimina
  2. Ciao stella. Le amicizie vere sono sempre più rare . E' per questo che bisogna coltivare con amore quelle che abbiamo.
    E non importa se sono vicine o lontane, reali o virtuali se sono Amicizie pure!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amicizia è un sentimento importantissimo, da coltivare e curare e con dedizione!
      Grazie Patricia

      Elimina
  3. Che pensieri dolci e belli hai ricevuto dalla tua amica . L'amicizia non ha bisogno di grandi gesti ma si alimenta nelle piccole cose , quelle che arrivano al cuore , ci regalano un sorriso magari in una giornata storta . Complimenti a te a a Stella . Un abbraccio forte . Mirtilla

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna che pensiero carino la tua amica ...
    buona serata ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...