domenica 26 gennaio 2014

Riciclo creativo # 1

Sono felice di scrivere questo post che parla di riciclo e di un nuovo utilizzo per le cose che potevano sembrare da buttare. 
A volte da oggetti, da cose vecchie o anche da cose altrimenti destinate alla pattumiera, escono soluzioni molto ma molto carine.
Ecco che allora oggi io vi parlerò di qualcosa che tutti abbiamo in casa....ossia dei rotoli della carta igienica finiti! Avete presente il cilindro che va a finire dritto dritto nel cesto della carta? Sì, proprio di quello!

Andiamo per gradi. 
Innanzi tutto trovo che il cartoncino con il quale è costruito sia molto resistente e che il suo colore sia chic!
Ogni volta che ne butto via uno mi dispiace...
Con mia figlia ci divertiamo molto spesso a disegnare e colorare quei cilindri! 
Ma oggi vi parlo di due rotoli che sono sfuggiti a Lei...

Vi dicevo che trovo il loro colore elegante, molto stile shabby chic. E pensando a questo stile ho iniziato ad accostare diversi materiali.


Quella specie di pizzo sul quale sono appoggiati cilindro, nastro e pizzo, l'ho acquistato da Hobby & Papers (ve ne avevo già parlato qui) e trovo che sia fantastico. Non vedevo l'ora di creare qualcosa usando quella carta!
Ed eccovi quello che ne è uscito! Una scatolina regalo!

E come vi dicevo i cilindri erano due.

Per questa seconda scatolina ho invece usato il pizzo che lasciando intravedere il colore del rotolo risulta essere veramente molto shabby chic!
Lo direste voi che sono dei rotoli di carta igienica finiti!?




Vi assicuro che la realizzazione della scatola è veramente molto semplice. Si appiattisce il cilindro e si creano due alette ad entrambe le estremità e poi gli si ridà la forma un pò bombata. Infine si decora con qualsiasi cosa o lo si dipinge.

Allora buona creatività a tutte ed al prossimo post di riciclo creativo!


11 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...